1. Al suo arrivo il cane dovrà essere tenuto al guinzaglio ed il gatto nel trasportino

2. Il proprietario dovrà presentare i seguenti documenti del cane/ gatto: - libretto sanitario in regola con tutte le vaccinazioni ed i trattamenti antiparassitari - certificato medico rilasciato dal veterinario curante in caso di somministrazione di farmaci - iscrizione all’anagrafe canina – microchip (obbligatorio per cani e facoltativo per gatti)

3. Il trattamento antiparassitario tramite spot-on deve essere effettuato prima dell’arrivo in pensione. Nel caso il cane/gatto non fosse coperto da trattamento antiparassitario questo sarà effettuato direttamente presso la pensione il giorno dell’arrivo dell’ospite ed il pagamento sarà a carico del proprietario.

4. Il proprietario è obbligato ad informare la direzione nel caso in cui il proprio cane/gatto soffra di particolari patologie. In caso di cure e/o medicazioni da effettuare durante il soggiorno verrà applicato un costo supplementare idoneo.

5. Non si accettano cani/gatti affetti da malattie infettive e/o contagiose, per i gatti è obbligatorio che siano stati effettuati i test per le principali malattie infettive come HIV felino (FIV) e Leucemia felina (FeLV), i test devono risultare negativi.

6. Non si accettano cani non autosufficienti

7. Non si accettano femmine in calore o in gravidanza.

8. Non si accettano cani particolarmente aggressivi con altri cani e/o con le persone.

9. Non si accettano cani fobici o troppo timorosi e con problematiche comportamentali che possono sfociare in aggressività.

10. Se durante la permanenza in pensione il cane/gatto necessitasse di cure veterinarie straordinarie il proprietario verrà subito messo al corrente. Egli si impegna a sostenere tutte le spese relative. In caso di emergenza la direzione della Cippottera contatterà il veterinario curante dell’animale in questione e se questo fosse impossibilitato a visitare il cane/gatto ci si rivolgerà alla Clinica Veterinaria Monferrato (Clinica d’appoggio della pensione).

11. La direzione declina ogni responsabilità nel caso in cui l’animale non sia in ottimo stato di salute a causa di malattie contratte e/o incubate prima dell’arrivo in pensione

12. La direzione declina ogni responsabilità in caso di decesso dell’animale dovuto a cause naturali

13. Il proprietario dell’animale solleva la pensione da ogni responsabilità in caso di danni cagionati dall’animale stesso a persone e cose durante il periodo del pensionamento, gli eventuali danni cagionati saranno a carico del proprietario.

14. E’ utile portare qualche oggetto (giochino, copertina, trasportino ecc) appartenente al cane/gatto perché questi senta un po’ “l’aria di casa”.

15. Se la permanenza in pensione supera i 6 (sei) giorni verrà versata, al momento della prenotazione, una caparra confirmatoria pari al 20% del totale complessivo. La prenotazione si ritiene valida al momento del suddetto versamento.

16. Se al momento del ritiro dell’animale dalla pensione non venisse versato il saldo il cane/gatto non potrà essere consegnato ed ogni giorno in più di permanenza presso la struttura sarà conteggiato nel saldo stesso.

17. Il proprietario del cane/gatto dovrà concordare in anticipo il periodo di pensionamento e l’eventuale ritardo nel ritiro. Se il cane non verrà ritirato nel giorno stabilito, la pensione, dopo cinque giorni senza alcuna comunicazione da parte del proprietario o del responsabile sarà autorizzata a consegnare l’animale alle autorità competenti le quali inoltreranno una denuncia per abbandono e maltrattamento nei confronti del proprietario o del responsabile. Tutte le spese sostenute saranno a carico del proprietario o del responsabile dell’animale.

18. In caso di entrata posticipata e/o ritiro anticipato del cane/gatto sul periodo prenotato, il pagamento sarà conteggiato sull’intero periodo prenotato.

19. In caso il ritiro del cane/gatto dovesse essere effettuato da persona diversa da chi lo ha accompagnato in pensione, questi deve essere autorizzato da colui/colei che lo ha consegnato. È sufficiente un messaggio su w.app in cui si autorizzi la persona preposta al ritiro specificando nome e cognome.

20. Nei periodi più caldi dell’anno i cani/gatti che entreranno in pensione saranno accettati nelle ore più fresche della giornata compatibilmente con orari di apertura e meteo.

21. Durante il periodo estivo, ed esattamente dal 1° giugno al 31 agosto gli orari di apertura subiranno un cambiamento, il centro sarà aperto da lunedì a sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,30, il pomeriggio il centro resterà chiuso. Per tutto il resto dell’anno gli orari saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00. La domenica ed i giorni festivi chiuso tutto il giorno.

22. Nei periodi di apertura con orario giornaliero, il ritiro del cane/gatto dovrà essere effettuato durante l’apertura del mattino, in caso di ritiro nel pomeriggio verrà applicata in più la tariffa della pensione giornaliera.

23. In caso il proprietario e/o responsabile del cane/gatto cambi numero di telefono durante il periodo di permanenza del proprio animale presso la nostra struttura, è consigliato che egli comunichi il nuovo numero telefonico.

24. Il proprietario del cane/gatto acconsente a far fotografare il proprio cane ed acconsente che le foto siano pubblicabili sul sito internet www.centrocinofilolacippottera.it e/o sulla pagina Facebook del centro.

25. Il presente regolamento deve essere firmato per accettazione dal proprietario e/o responsabile del cane al momento dell’arrivo in pensione.

26. Il regolamento viene firmato la prima volta che il cane/gatto entra in pensione ed è valido per tutte le successive volte che egli soggiornerà.

Eventi

  • Sport Cinofili in Valle
    Sport Cinofili in Valle Sabato 7 e Domenica 8 maggio 2016, presso il Centro Cinofilo la Cippottera, sito in Via Dazio 112/H, Frazione Valle S. Bartolomeo, Alessandria, si terrà la prima manifestazione dedicata agli sport cinofili. Il programma prevede varie dimostrazioni dei principali sport che interessano il mondo dei cani com Agility, Disco Dog,…